CAPSICUM PUBESCENS
CAPSICUM PUBESCENS
Il Capsicum Pubescens è una delle 5 specie domesticate del genere Capsicum, un genere di piante che cresce spontaneo in America ma viene coltivato un po’ in tutto il mondo.
Il Capsicum Pubescens è la più diffusa in tutto il territorio peruviano e boliviano. E’ piuttosto comune anche in Messico e nei Caraibi. Stando a quanto sostengono gli esperti la specie Capsicum Pubescens veniva coltivata già 5000 anni fa.
Uno dei vantaggi di questa specie è la possibilità di coltivazione anche in zone a particolari altitudini grazie all’elevata resistenza al freddo, nei paesi di origine infatti, le piante di peperoncini di questo genere crescono tra i 1500 e i 2900 metri di altezza. In Italia risulta essere un peperoncino facile da coltivare iniziando la semina nei mesi ancora freddi di febbraio e marzo.
Le tre principali varietà della specie Capsicum Pubescens sono il Rocoto rosso, con una piccantezza tra i 30.000 e i 100.000 SHU, il Rocoto giallo, tra i 15.000 e i 50.000 SHU e infine il Rocoto de seda, tra i 15.000 e i 50.000 SHU sulla famosa
I semi di peperoncino sono di aperta impollinazione.
I semi ottenuti dai frutti delle piante provengono dalla coltivazione in pieno campo.
Tutti i semi provengono dalla mia coltivazione in pieno campo .
La busta sigillata contiene 10 semi.